Roma con lo scudetto, Juve in Champions ma in zona salvezza è tutto da decidere: le gare
Nella Poule Salvezza tutto ancora in bilico, con Parma e Sampdoria obbligate a vincere per agganciare il Pomigliano
Con la Roma già Campione d'Italia e la Juventus certa della qualificazione alla prossima Champions, nella Poule Scudetto si gioca solo per chiudere al meglio la stagione; nella Poule Salvezza tutto ancora in bilico, con Parma e Sampdoria obbligate a vincere per agganciare il Pomigliano.
Serie A - Poule Scudetto - 2^ giornata di ritorno
Juventus-Inter
Fiorentina-Milan
Riposa: Roma
Classifica
Roma 63 punti
Juventus 50 punti
Milan 39 punti
Fiorentina 38 punti
Inter 35 punti
Poule Salvezza
2^ giornata di ritorno
Sassuolo-Parma
Como-Sampdoria
Riposa: Pomigliano
Classifica
Sassuolo 29 punti
Como 21 punti
Pomigliano 18 punti
Sampdoria, Parma 15 punti
Fiorentina-Milan - Domenica 7 maggio ore 12.30 - Stadio "P.Torrini"
Vincere per salire sul gradino più basso del podio: senza velleità di scudetto e di qualificazione in Champions, Fiorentina e Milan si sfideranno per puntare al terzo posto, massimo obiettivo raggiungibile per entrambe le compagini.
Le viola sono reduci dalla sconfitta contro la Roma e attualmente sono quarte in classifica con 38 punti, 4 dei quali conquistati in questa seconda fase in cui le ragazze di Patrizia Panico hanno vinto un solo match, pareggiandone un altro e perdendo le altre tre gare. Le rossonere sono invece reduci dallo scoppiettante tre a tre contro la Juventus e finora hanno conquistato 39 punti, di cui 5 durante questa Poule Scudetto, frutto di un successo, due pareggi ed altrettante sconfitte.
Una vittoria a testa nei due match validi per la Regular Season mentre nel match di andata della Poule Scudetto la gara tra Milan e Fiorentina è terminata tre a tre.
Juventus-Inter - Domenica 7 maggio ore 14.30 - "Juventus Center" Vinov
Un derby d'Italia che vale poco per la classifica: con la Juventus ormai certa di partecipare alla prossima Champions League, il match di Vinovo serve soprattutto all'Inter sia per la rincorsa al terzo posto e sia per rendere meno amara una stagione deludente.
Le nerazzurre infatti occupano attualmente la quinta ed ultima posizione della Poule Scudetto con 35 punti ed in questa seconda fase hanno collezionato 4 sconfitte in altrettante gare. La Juventus invece ha blindato il secondo posto lo scorso weekend uscendo indenne dallo scontro diretto contro il Milan: le ragazze di mister Montemurro hanno sinora collezionato 50 punti, dieci dei quali in questa seconda fase in cui hanno vinto tre match, pareggiando contro il Milan e perdendo solo contro la capolista Roma.
Nei precedenti stagionali un pareggio nella gara di andata della Regular Season e due vittorie della Juventus nei due match successivi.
Como-Sampdoria - Domenica 7 maggio ore 12.30 - Stadio "F.Trabattoni"
Le padrone di casa per ipotecare definitivamente la permanenza in serie A, le ospiti per tenere viva la flebile fiammella di una difficile salvezza.
La gara tra Como e Sampdoria è fondamentale soprattutto per le blucerchiate che occupano l'ultimo posto del ranking in coabitazione con il Parma e distano tre punti dal Pomigliano che questa settimana osserverà il proprio turno di riposo; finora la Samp ha ottenuto soltanto 15 punti e dopo un avvio da favola - 9 punti nelle prime 3 gare di campionato - è sprofondata in classifica fino a diventare il fanalino di coda del ranking, tornando alla vittoria solo in questa Poule Salvezza nel match contro il Pomigliano.
Il Como occupa il secondo posto con 21 punti ed è ad un passo dalla matematica salvezza in virtù dei sei punti di vantaggio su Sampdoria e Parma: in questa seconda fase le lariane hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio, creando un bel distacco con le rivali.
Perfetta parità nei tre precedenti stagionali: un successo a testa durante la Regular Season e pareggio per uno a uno nel match di andata della Poule Salvezza.
Sassuolo-Parma - Sabato 6 maggio ore 12.30 -Stadio "E.Ricci"
Un derby emiliano che può valere la permanenza in A per le ducali: con il Sassuolo ormai certo del primo posto nella Poule Salvezza e della permanenza in serie A, è il Parma a giocarsi tutto in questa gara. Le gialloblù sono attualmente ultime a pari punti con la Sampdoria e sono lontane tre punti dal Pomigliano che occupa l'ultimo posto utile per la permanenza nella massima serie.
Le ducali in tutta la stagione hanno raccolto soltanto 15 punti, e finora non hanno ancora vinto in questa seconda fase dove hanno pareggiato solo due gare, perdendo le altre due. Le neroverdi invece guardano tutti dall'alto in virtù dei 29 punti conquistati finora, 13 dei quali giunti durante la Poule Salvezza.
Tre i precedenti stagionali tra le due squadre che si sono divise la posta in palio: successo del Parma nel primo match, pareggio per 2 a 2 nella gara di ritorno e vittoria del Sassuolo nel match della Poule Salvezza.