Italia femminile, prosegue il cammino di avvicinamento al match contro l’Argentina. Soddisfatta la C.T. Milena Bertolini
Le Azzurre debutteranno al Mondiale il 24 luglio all’Eden Park di Auckland.
Prosegue il cammino delle Azzurre in vista del Mondiale che prenderà il via fra qualche settimana in Australia: Girelli e compagne hanno iniziato gli allenamenti in terra neozelandese con sedute blande, per recuperare dopo il lungo viaggio che le ha portate ad Auckland.
La C.T. Milena Bertolini ha optato per un gruppo molto giovane con diverse calciatrici nate dopo il Duemila, tra cui la giovanissima Dragoni, classe 2007, e la diciottenne Beccari, appena passata dal Como al Sassuolo.
Sensazioni positive da parte della C.T. dopo i primi allenamenti: “La gente ci ha accolto nel migliore dei modi e c’è grande entusiasmo anche se non sarà facile adattarsi ad un clima in cui si passa dal sole al vento e poi alla pioggia nel giro di poche ore. Dopo questi primi allenamenti di adattamento, da qui in avanti ci concentreremo sugli aspetti tecnico-tattici, dato che la parte fisica è stata fatta nelle due settimane di ritiro svolto in Italia. Ora dobbiamo stare il più possibile in campo e provare le varie situazioni di gioco. Non vediamo l’ora di giocare in questo contesto meraviglioso, con stadi bellissimi e ricchi di fascino. Sono fiduciosa sia in merito alle giovani, che devono cogliere questa opportunità, sfruttandola nell’immediato ma anche negli anni a venire, sia sulle veterane, che sono la nostra arma in più.”
Le Azzurre debutteranno al Mondiale il 24 luglio contro l’Argentina all’Eden Park di Auckland.