Le Azzurrine non concedono il bis
Termina a reti bianche la sfida contro la Croazia

Dopo il largo successo contro la Georgia ci si aspettava un'altra vittoria contro la Croazia ed invece le Azzurrine dell'Under 17 non vanno oltre lo zero a zero nel match contro la Croazia, valido per la seconda giornata del Round 2 della UEFA Women's Under 17 Championships.
L'Italia domina, tira in porta 14 volte sfiorando più volte il gol ma l'imprecisione e la sfortuna non permettono alle Azzurrine di scardinare il muro della difesa croata.
Adesso per accedere alla Fase finale della competizione l'imperativo è battere la Cechia, che ha vinto entrambe le gare, nell'ultimo match in programma giovedì.
Il rammarico della C.T. Selena Mazzantini a fina gara: “È stata una partita che abbiamo dominato in cui abbiamo alternato un gioco più diretto al fraseggio palla a terra. C’è dispiacere, perché abbiamo prodotto tantissimo e meritavamo certamente di più. Ma siamo comunque positivi in prospettiva: il destino è comunque nelle nostre mani”.
UEFA Women's Under 17 Championships, Round 2
Gruppo A3
Prima giornata (sabato 8 marzo)
Croazia-Cechia 0-1 (1’pt Vesela)
ITALIA-Georgia 5-0 (3’pt Giudici, 21’pt e 34’st Galli, 34’pt Bressan, 13’st Gianfico)
Seconda giornata (martedì 11 marzo)
ITALIA-Croazia 0-0
Cechia-Georgia 7-0 (28’pt e 47’pt Safarova, 47’st Csizmaziova, 16’st Kucerova, 24’st Rancova su rig., 38’st Najvarova, 44’st Stejskalova)
Classifica: Cechia 6 punti, ITALIA 4, Croazia 1, Georgia 0
Terza giornata (venerdì 14 marzo)
Ore 12: Cechia-ITALIA (Dugopolje)
Ore 12: Georgia-Croazia (Hrvace)