Pellegrino Cimò e Sciabica mandano in orbita la Nazionale Under 19
Due gol, griffati Pellegrino Cimò e Sciabica, realizzati entrambi nel primo tempo, consentono alla Nazionale Femminile Under 19 di battere la Polonia
I tre punti conquistati sono fondamentali per la qualificazione alla seconda fase, visto che le prime tre del girone staccheranno il pass per il Round 2. L’obiettivo delle ragazze del C.T. Matteucci è quello di tornare quest’estate in Polonia, dove dal 15 al 27 giugno si disputerà la fase finale del torneo continentale.
“È un risultato che ci dà morale - ha dichiarato il tecnico Nicola Matteucci - sono molto soddisfatto di tutto quello che c’è stato dentro la partita, sia per il gioco che abbiamo espresso sia per la capacità di saper soffrire che la squadra ha dimostrato nella parte centrale del secondo tempo, quando forse avremmo potuto gestire un po’ meglio la palla e abbiamo lasciato l’iniziativa alla Polonia. Le ragazze sono state brave a rimanere compatte e mi è piaciuta la reazione che hanno avuto nel finale, procurandosi un rigore e andando vicine in un’altra occasione al 3-1. Affrontavamo un’avversaria fisica e tecnica e, in campo internazionale, non si può pensare di dominare per novanta minuti”.
Le Azzurrine torneranno in campo sabato alle 13 a Brzeg contro l’Inghilterra, con la consapevolezza che un’altra vittoria garantirebbe la qualificazione al Round 2
ITALIA-POLONIA 2-1 (2-1 pt)
Marcatrici: 6’pt Pellegrino Cimò (I), 8’pt Piekarska (P), 13’ pt Sciabica (I)
ITALIA (3-4-3): Mustafic; Consolini, Cocino, Gallo; Sciabica (dal 29’st Gemmi), Testa (dal 1’st Fadda), Cherubini, Tosello; Pellegrino Cimò (dal 44’st Ventriglia), Ferraresi, Perselli (dal 13’st Zamboni). A disp: Belli, Pizzuti, Pieri, Gallina, Tironi. All: Matteucci.
POLONIA (3-5-2): Wozniak; Witkowska, Lapinska, Piekarska; Sikora (dal 1’st Flis), Polrolkniczak (dal 24’st Lewicka), Cyraniak, Witek, Guzik (dal 24’st Przbyl); Ostrowska (dal 1’st Bogucka), Grzywinska. A disp: Wieczerzak, Sobierajska, Gutowska. Pagowska, Zielinska. All: Kasprowicz.