Calciomercato femminile: l'ultimo giorno regala sorprese
Le ultime due giornate di calciomercato femminile hanno regalato alcune sorprese degne di nota
Seppur siano stati pochi i club, almeno in Italia, a muoversi, sono comunque arrivate delle notizie inaspettate.
Anzitutto, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Cecilie Sandvej dal Dijon. Il difensore danese classe 1990 approda in Italia dopo una carriera molto variegata, trascorsa tra la patria di appartenenza (Horsens, SønderjyskE, Brøndby), Australia (Perth Glory), America (Washington Spirit), Germania (Sand e Francoforte), Inghilterra (Birmingham) e Francia (Fleury e Dijon). Un innesto di esperienza, dunque, per potenziare il reparto arretrato.
L'Inter effettua due mosse. Anzitutto, ha ufficializzato il rinnovo di Marija Ana Milinković fino al 2027. Poi, con la Fiorentina, è stata autrice di uno scambio di portieri, entrambe in prestito. Francesca Durante torna così alla Fiorentina, mentre Rachele Baldi va alle Nerazzurre. Una mossa probabilmente legata al minutaggio delle giocatrici per aver più possibilità di essere scelte per la Nazionale.
Dall'estero, alcune novità. Il Wolfsburg, nonostante le voci estive, ha confermato Tommy Stroot alla guida fino al 2027, smentendo così un suo addio a fine stagione. Il Lione, con la formula del prestito, ha acquisito fino a giugno le prestazioni di Sofia Huerta, una delle giocatrici più tecniche del Seattle Reign (NWSL). Il Barcellona invece, rifiuta l'offerta monstre dell'Arsenal per Keira Walsh.
Ultimi colpi in WSL: il Seattle Reign manda in prestito Lily Woodham al Crystal Palace, l'Aston Villa tessera Gabi Nunes dal Levante UD, Poppy Pritchard del Manchester City va in prestito al Crystal Palace, e Li Mengwen va in prestito dal Brighton al West Ham, Michelle Agyemang passa in prestito dall'Arsenal al Brighton. I club inglesi sono molto interessati al profilo di Maite Oroz del Real Madrid. Colpo in Championship, con le London City Lionesses che firmano Sofia Jakobsson (ex Real Madrid) dal San Diego Wave.