Juventus-Roma, la sfida tra le due squadre piu' vincenti dell'era moderna del calcio femminile, entra nella storia del calcio in rosa italiano per il numero di persona che hanno seguito l'evento: allo Stadium di Torino erano presenti ben 33.321 spettatori, a cui vanno aggiunti altri 432mila persone che hanno seguito l'evento tramite Tv, on uno share medio del 4,32%: numeri ancora più alti per il secondo tempo, con 463.000 telespettatori e uno share del 4,80%.
Ma è il dato della reach a fare ancora più impressione: i singoli contatti sono stati oltre 2 milioni, per l'esattezza 2.024.311.
Sui social la gara è stata seguita da ogni parte del globo: solo sui canali di FIGC Femminile nelle 24 ore dell’evento sono stati pubblicati oltre 50 contenuti originali dedicati su tutte le piattaforme con 830 mila visualizzazioni dei video (dati aggiornati alla sera di lunedì).
Doveva essere un evento e un evento è stato, grazie alle ragazze che sono scese in campo, alla Rai e a Dazn che hanno reso possibile la messa in onda, e grazie alla Figc che ha fatto tutto ciò che era necessario per portare questa sfida nella storia del nostro amato calcio femminile.