AS Roma Women: come potrebbe cambiare la squadra in estate
I primi rumor aul calciomercato estivo del club giallorosso

Quando un ciclo termina, generalmente, si rende necessario un cambiamento, per dare nuovi stimoli all'ambiente e alle poche certezze rimaste, e ad una nuova generazione che scalpita, affamata di vittorie. Con tutta probabilità, è quello che farà l'AS Roma Women in estate.
Le novità di mercato
Sono due le esclusive del giornalista di JuventusNews24 Mauro Munno che segnalano novità in arrivo. Secondo il pubblicista infatti, sia Valentina Giacinti sia Alessandro Spugna potrebbero lasciare il club nella prossima sessione di mercato. Di fatto, significherebbe privarsi di due elementi che hanno contribuito molto ai risultati conquistati negli ultimi due anni.
Futuro: novità all'orizzonte
È chiaro quindi che l'AS Roma Women dovrà necessariamente tappare i buchi lasciati con i giusti innesti. In attacco potrebbe arrivare una big dall'Europa, anche se il sogno Hegerberg (legata al Lione fino al 2027) sembra ormai svanito. Più probabile Katoto, in uscita dal PSG, ma che a sua volta è in contatto con il club più vincente della storia del campionato francese.
In porta tiene banco la questione infortuni, con Lukášová che non sarà recuperata prima dell'autunno, e Kresche che nel frattempo ha rimediato una "lesione di medio grado del muscolo obliquo interno destro". Da capire come si vorrà muovere la società, e se da un lato Ceasar e Merolla rappresentano solide certezze, è probabile che si punti ad un profilo di esperienza, anche se da quello che ci risulta, Merle Frohms - ormai fuori dai progetti del Wolfsburg - ha un preaccordo con una big della Women's Super League inglese, ed è eventualmente un profilo seguito già dalla Juventus.
Per rimpiazzare Giacinti, secondo Munno, le opzioni sono rappresentate da Matilde Pavan (ritenuta "incedibile" dall'Inter e sulla quale c'è già l'interesse della Juventus) o da Michela Cambiaghi, che però, se funzionale per il gioco che richiedeva Spugna, con un cambio in panchina la scelta potrebbe essere diversa, anche perché l'Inter dovrebbe arrivare il rinnovo automatico del contratto. Comunque se Valentina Giacinti dovesse diventare una nerazzurra, il club dovrebbe comunque cedere uno o due elementi, anche per rinforzare la difesa e il centrocampo, dotandosi anche di una seconda punta dinamica.
Per la panchina, secondo il giornalista di JuventusNews24, Alessandro Spugna piace sia in NWSL sia in Liga MX, ma su di lui ci sarebbe forte anche l'interesse della Fiorentina - visto che, come riporta Stefano Berardo (FirenzeViola ed Lfootball), de la Fuente dovrebbe lasciare a fine stagione - e il club punta ad un profilo americano (da capire se statunitense di nazionalità o proveniente dalla NWSL) dopo aver cercato di contattare, sempre secondo Munno, Rita Guarino.