Serie A Femminile: la 18ª giornata tra Poule Scudetto e Champions League
Non solo Milan-Juve e Napoli-Como: a Firenze arriva la Roma

La 18a giornata della Serie A Femminile concluderà la Prima Fase 2024-25, e lo farà disputando le gare tutte di domenica, con addirittura tre gare in contemporanea, come avveniva qualche anno fa.
Due le gare delle 12:30, entrambe in diretta su DAZN. Anzitutto dallo stadio "Fersini" di Formello, Lazio-Inter (dirige Manzo di Torre Annunziata) può essere un crocevia importante per entrambe. Le biancocelesti possono prendere punti fondamentali per la lotta al sesto posto, mentre le nerazzurre devono per forza vincere per mettere pressione alla Juventus. Allo stadio "La Sciorba", Sampdoria-Sassuolo avrà una valenza simile. La gara, diretta da Liotta di Castellammare di Stabia, vedrà le neroverdi inseguire lo stesso obiettivo della Lazio, cercando di recuperare terreno dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Milan. Le doriane devono allungare sul Napoli, o quantomeno mettergli pressione.
Perché le partenopee saranno impegnate allo stadio "Piccolo" di Cercola contro il Como Women, alle ore 15:00 (diretta DAZN, arbitraggio di Gavini di Aprilia). Le ospiti devono invece vincere e sperare in una sconfitta del Milan contro la Juventus - stadio "Vismara", diretta DAZN, RaiSport e RaiPlay - per accedere alla Poule Scudetto. Alle rossonere basta invece un punto per conquistare le prime cinque posizioni. La gara diretta da Mazzoni di Prato è fondamentale per la squadra di Bakker.
Ultima, ma non meno importante, la sfida che arbitrerà Striamo di Salerno. Dal "Viola Park", DAZN trasmetterà un Fiorentina-Roma che vale la Champions League. Una vittoria viola riaprirebbe, quantomeno parzialmente, i giochi, una vittoria giallorossa li chiuderebbe.