Serie A Femminile, 4a giornata: Juventus-Fiorentina vale il primo posto
Le ultime notizie e dove vedere il quarto turno di campionato
La 4a giornata di Serie A Femminile sarà contrassegnata dal big match di lunedì tra Juventus e Fiorentina, in programma alle 18:00 a Biella con diretta RaiSport. Un incontro che si ripeterà così per la ventiquattresima volta. Nei precedenti 23 incontri, si annoverano 16 vittorie Bianconere, 2 pareggi e 5 vittorie Viola. Quello che farà la differenza questa volta, saranno le energie rimaste dopo le fatiche di Champions, con la squadra di Canzi che ha speso qualcosina in più, ma che sarà oltremodo galvanizzata dal successo in terra parigina. Per le Gigliate, forte rischio di subire il contraccolpo psicologico dopo un'altra goelada con il Wolfsburg.
La 4a giornata di Serie A Femminile però, si aprirà sabato 28 con l'anticipo tra Como Women e Sampdoria (diretta DAZN) alle ore 15:00. Match importante per un Como che arriva da due sconfitte consecutive - va detto però contro Juventus e Roma - e una Sampdoria che, dopo il buon pareggio con la Lazio, ha ceduto in goleada alla Fiorentina. Al "Trabattoni" grande chance di riscatto per una delle due.
Sassuolo-Inter alle 18:00 (diretta DAZN) chiuderà il primo dei tre giorni su cui è distribuita la giornata. Il Sassuolo deve mettersi necessariamente alle spalle la sconfitta di Napoli, clamorosa non tanto per il risultato, ma per le difficoltà di costruzione avute dalle Emiliane. Le Nerazzurre devono a loro volta dimenticare il pareggio incassato nell'ultimo weekend contro il Milan.
Domenica invece due sfide diverse. Roma-Napoli alle 12:30 su DAZN probabilmente dirà che le Giallorosse sono tornate ad essere se stesse dopo il 7-2 rifilato in crescendo al Servette. Attenzione a Giulia Dragoni, che potrebbe cercare la terza presenza da titolare nello scacchiere di Spugna. Per il Napoli, l'obiettivo è provare a sfruttare eventuali disattenzioni difensive provando a mettere nel sacco il maggior numero di occasioni. Rispetto ad un anno fa, le Partenopee hanno 3 punti e un gol segnato in più.
Infine, alle 15:00, Milan-Lazio (DAZN), match delicato per le eventuali ambizioni di Poule Scudetto di entrambe. Le Rossonere per dare continuità al pari dell'Arena Civica, le Biancocelesti per confermare le prove con Roma e Juventus, e per salire di qualità rispetto all'1-1 con la Sampdoria.