Serie A Femminile, anteprima 6ª Poule: domenica in campo gli arbitri di EURO 2025
Roma-Juve a Ferrieri Caputi, Napoli-Sassuolo a Gasperotti le due direttrici di gara italiane selezionate per l'Europeo

La Serie A Femminile riparte con la 6a giornata della Poule Scudetto e della Poule Salvezza. Apertura sabato alle 12:30, quando DAZN, in diretta da "La Sciorba", trasmetterà un Sampdoria-Lazio arbitrata da D'Eusanio di Faenza. Scontro che per le blucerchiate vale i tre punti salvezza, per le biancocelesti è un'occasione per pareggiare il Como (a riposo) in classifica, e giocarsi tutto nello scontro diretto.
Alle 15:00 di sabato invece, il "Vismara" - sempre con diretta DAZN - sarà teatro di un delicato Milan-Fiorentina (dirige Ramondino di Palermo), con le rossonere che possono fare il colpaccio e restare imbattute, mentre alle ospiti serve necessariamente vincere per tentare l'ultimo colpo per l'Europa. Anche perché domenica alle 11:30 c'è Roma-Juventus, dal "Tre Fontane", con cornice delle grandi occasioni e diretta RaiSport. Ad arbitrare, dopo le ultime polemiche, Ferrieri Caputi di Livorno, che inaugurerà così una domenica di arbitraggi "al femminile".
Sarà Silvia Gasperotti di Rovereto infine a concludere il giorno festivo, dirigendo Napoli-Sassuolo alle 15:00 da Cercola (DAZN). Entrambe le direttrici di gara sono state confermate per l'Europeo 2025, a tenere in alto il vessillo dell'Italia.
La Top 11 dell'ultima giornata di Serie A Femminile (3-4-1-2): Gilardi; Pleidrup, Milinković, Minami; Tomaselli, Kramžar, Vaitukaitytė, Pandini; Chmielinski; Clelland, Polli.
La classifica di Serie A Femminile dopo 5 giornate di Poule: Juventus 49, Inter 42, Roma 41, Fiorentina 35, Milan 31 (Scudetto), Como Women 32, Lazio 29, Sassuolo 25, Napoli 11, Sampdoria 10 (Salvezza).