Serie A Femminile, anteprima 3ª Poule: un weekend impattante per la classifica
Da Sampdoria-Napoli a Inter-Milan, un fine settimana elettrizzante

La 3a giornata di Poule Scudetto e Salvezza in Serie A Femminile si aprirà sabato alle 12:30 con il grande scontro diretto tra Sampdoria e Napoli. Diretta su DAZN con arbitraggio di Picardi di Viareggio, il match è il primo mattoncino per il muro delle 12 squadre che il prossimo anno comporranno il campionato. La vittoria sarà l'unico risultato a disposizione delle due squadre, il pareggio serve a poco, se non a rimandare tutto al girone di ritorno, dove però i punti a disposizione saranno sempre meno.
Alle 15:00 invece, sempre in diretta su DAZN (direzione dell'arbitro Di Loreto di Terni), la Juventus ha a disposizione un match point per la certezza aritmetica dell'accesso alla prossima Champions League, seppur solo la vittoria dello scudetto può mandare le bianconere direttamente alla League Phase 2025-26. Per la Fiorentina, l'ultima reale opportunità di tenere vive le speranze di terzo posto.
Domenica si conferma l'alternanza. Alle 12:30, il "Fersini" di Formello (diretta DAZN) ospiterà Lazio-Como, scontro diretto per assicurarsi il sesto posto virtuale della classifica e quindi il primo della Poule Salvezza. Per Totaro di Lecce, una gara che vale molto per quello step in più di mentalità che si richiede alle due squadre.
Infine alle 13:30, RaiSport trasmetterà dall'Arena Civica Gianni Brera il derby Inter-Milan, arbitrato da Andrea Ancora di Roma 1. Per le nerazzurre, la grande occasione di allungare su Roma e Fiorentina (o eventualmente di rispondere ai risultati delle viola); per le rossonere, i due pareggi l'hanno confermata come squadra tosta, pertanto è l'occasione per provare a cogliere la prima vittoria della Poule Scudetto di questa Serie A Femminile.