Il programma della V giornata, derby a Noceto tra Parma e Cesena
Tre squadre al comando
Domenica 6 Ottobre con fischio d’inizio delle gare alle ore 15:00 va in scena la V giornata del campionato cadetto che si conclude alle 18:30 con il posticipo delle 18:30 del derby emilano-romagnolo tra Parma e Cesena.
La sfida tra Ternana e Res sarà vissuta invece all’insegna del ricordo di Fabio Melillo con una serie di iniziative che vedranno coinvolte due delle tre squadre in cui l’indimenticato tecnico ha scandito la sua carriera da allenatore.
Programma della 5ª giornata
Domenica 6 ottobre
Arezzo-Orobica
Freedom-Brescia
Genoa-Bologna
Chievo-Lumezzane
Parma-Cesena
San Marino Academy-Pavia
Ternana-Res Women
Vis Mediterranea-Hellas Verona
Arezzo-Orobica
Allo stadio Comunale dei Pini di Foiano della Chiana la squadra aretina a quota 7 in classifica, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta con un parziale di 6 reti realizzate ed 8 subite, ospiterà a porte chiuse la compagine bergamasca che ha totalizzato finora 6 lunghezze, in virtù di 2 successi con uno scores di 3 reti realizzate e 13 subite.
Freedom-Brescia
Al campo sportivo Paschiero di Cuneo la squadra piemontese con 9 punti all’attivo, in virtù di 3 vittorie ed 1 sconfitta, con 9 reti realizzate e 5 incassate sfida le lombarde a quota 3 in virtù di una vittoria ed un parziale di 5 reti realizzate ed 8 incassate.
Genoa-Bologna
Al campo Gambino di Arenzano la squadra ligure a quota 9 punti in graduatoria, in virtù di 3 vittorie ed 1 sconfitta ed uno scores di 16 reti siglate e 4 subite sfida la capolista emiliana a punteggio pieno con 4 successi, 15 reti realizzate e 3 subite.
Chievo-Lumezzane
Allo stadio Olivieri di Verona la squadra scaligera a quota 6 in classifica, in virtù di 2 vittorie e 2 sconfitte ed un parziale di 8 reti realizzate e 3 subite, affronta le rivali lombarde con 4 punti in graduatoria, frutto di 1 vittoria ed 1 pareggio ed uno scores di 6 reti realizzate e 7 subite.
Parma-Cesena
Nel posticipo delle 18.30 al campo sportivo di Noceto le emiliane in testa alla classifica con 12 punti, in virtù di 4 successi con 18 reti realizzate e nessuna incassata, sfidano le romagnole a quota 6 punti, in virtù di 2 successi e 2 sconfitte con uno scores di 8 reti realizzate e 6 subite.
San Marino Academy-Pavia
Nel terreno di gioco Acquaviva le titane con 3 punti all’attivo, in virtù di 1 successo e 3 sconfitte, ed un parziale di 5 reti realizzate ed 11 incassate, sfidano le lombarde fanalino di coda con nessun punto conquistato ed un parziale di 3 reti siglate e 24 subite.
Ternana-Res Women
Nel terreno di gioco Gubbiotti di Narni le umbre in vetta alla classifica a punteggio pieno con una differenza reti di + 12 sfidano le capitoline a quota 6 punti, frutto di 2 successi ed altrettante sconfitte, con uno scores di 4 reti siglate e 7 incassate.
Vis Mediterranea-Hellas Verona
Nel campo sportivo Gallucci di Solofra sfida tra due squadra ancora a secco di punti; le campane si presentano con un parziale di 1 rete realizzata e 12 subite mentre le venete hanno uno scores di 3 reti siglate ed 11 incassate.
Classifica campionato di serie B
Bologna, Ternana, Parma 12
Freedom, Genoa 9
Arezzo 7
Res Woman, Orobica, Chievo Verona, Cesena 6
Lumezzane 4
Brescia, San Marino Academy 3
Hellas Verona, Pavia Academy, Vis Mediterranea 0
Foto Di Luzio, copyright Andrea Vegliò, Cesena fc femminile