Il Moncalieri applaude il ritorno in campo di Maria Speranza Levis
386 giorni dopo, la giocatrice torna in campo
386 è un numero difficile da trasporre, perché rappresenta soltanto il mero trascorso dei giorni, ma non quantifica nel dettaglio cosa voglia veramente significare il fluire di questo periodo di tempo. Perché se sei infortunata al legamento crociato del ginocchio, è un numero che non ricalca e non spiega la sofferenza, l'incertezza, la determinazione, la paura, il non arrendersi e i dubbi, tutti i sentimenti che si annidano nella mente di un'atleta che deve riprendersi da un infortunio simile.
Ma per ogni periodo di sofferenza, ce n'è uno di rinascita. Ed è quello che ha vissuto Maria Speranza Levis del Moncalieri, rientrata finalmente in campo nel derby della 13a giornata di campionato, vinto 8-1 sull'Independiente Ivrea, risultato che le lascia in scia dello Spezia, attualmente al comando del Girone A. Un ritorno sui terreni di gioco apprezzato, sia per le doti calcistiche della giocatrice, sia anche per le sue qualità umane.
Dopo quindi due anni di assenza - l'infortunio risale alla stagione 2022-23 - la giocatrice è tornata a calcare i terreni di gioco. Peraltro nel sopracitato incontro, ha anche servito l'assist per l'8-1 finale. "In primis, sono felice per la squadra, e ovviamente anche per me stessa. Più di 380 giorni? Sì, ma in realtà sono molti di più, perché già durante la stagione 2022/2023 mi ero rotta il crociato. Sono stati due anni davvero difficili, quindi oggi la felicità è doppia" ha dichiarato la calciatrice, parole riportate nel comunicato stampa ufficiale del Moncalieri. Maria Speranza Levis è dunque tornata a giocare, e questa è un'ottima notizia.