Carolina Biancato : “Qui a Gatteo Mare non sento la nostalgia di Genova”
Jolly di centrocampo nativa della città della lanterna
Centrocampista polivalente, abile nella gestione della palla, dotata di una buona visione di gioco e di un preciso e potente tiro da fuori area, Carolina Biancato, classe 2005, si distingue altresì per la sua capacità di adattarsi nel ricoprire diverse posizioni della mezzana.
Tifosa genoana, ammiratrice del principe Diego Milito, ha maturato esperienze nel settore giovanile in entrambe le città della lanterna, trasferendosi in seguito nella capitale prima dell’arrivo in Romagna dove avrà la possibilità di debuttare con la prima squadra.
Ciao Carolina, quali i motivi del tuo passaggio al Gatteo Mare?
“La proposta pervenuta da una società seria ed organizzata nonché la stimolante idea di gareggiare per la prima storica volta in serie C con la società romagnola ha fatto la differenza”.
Obiettivi stagionali
“Farò del mio meglio per ritagliarmi un posto tra le titolari cercando di dare il mio utile contributo per portare il più in alto possibile la squadra”.
Le tue prime impressioni
“Sono stata accolta molto bene dal gruppo, riuscendo ad integrarmi in poco tempo; l’ambiente è sereno e positivo cosi come del resto l’intero territorio; le recensioni e rassicurazioni che mi erano pervenute sono state abbondantemente confermate”.
La tua carriera
“Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone all’età di 9 anni, invogliata da mio fratello e mio padre, entrambi calciatori; la mia carriera agonistica è partita dal settore giovanile del Genoa prima del passaggio alla sponda blucerchiata; nella scorsa stagione l’esperienza con la Lazio Primavera”.
La tua vita lontana dai campi di gioco
“Adoro viaggiare ed essere autonoma ed indipendente; nel tempo libero occupo del tempo ad insegnare il calcio a giovanissimi allievi, ponendo le prime basi per una eventuale carriera da allenatrice”.
Foto Asd Gatteo Mare
@carolinabiancato
@asdgatteomarefemminile