Deborah Pasquali : “Ho ritrovato un ambiente ancora più attento ad investire nel femminile”
In arrivo dopo l'esperienza con il Chievo Verona
Difensore centrale, classe 2002, Deborah Pasquali ha nel gioco areo nella abilità ad impostare le manovre dal basso le migliori prerogative.
Dopo cinque stagioni in serie B ha deciso il ritorno al passato con la maglia della Pro Sesto, stimolata dall’idea di poter gareggiare per un club organizzato e competitivo.
Ciao Deborah, quali i motivi del tuo ritorno alla Pro Sesto ?
“Il forte interessamento della società nei miei confronti, le rassicurazioni della dirigenza sulle ambizioni ed interessanti prospettive messe in cantiere nonché la possibilità di potermi riavvicinare a casa sono stati aspetti determinanti nella scelta”.
Prime sensazioni percepite
“Ho trovato un ambiente ulteriormente cresciuto e maturato rispetto agli anni scorsi con una maggiore attenzione e disponibilità ad investire nel settore femminile non solo in termini economici ma anche nel dispendio del tempo e delle energie con investimenti mirati a sviluppare e far progredire al meglio l’intero settore”.
I momenti più emozionanti della tua carriera
“La vittoria del campionato allieve nonché lo scudetto Primavera, le final four a Coverciano e l’allenamento in prima squadra con la maglia dell’Inter, la vittoria del campionato di C con la Pro Sesto, l’esordio in serie B e la gara di Coppa Italia contro la Roma nella militanza ad Arezzo oltre all’incontro ancora di Coppa Italia con la Juventus lo scorso nelle fila del Chievo Verona”.
Obiettivi stagionali
“Scendere di categoria per me rappresenta una stimolante sfida oltre che la ricerca di nuovi stimoli; punto a fare bene come nella scorsa permanenza, cercando di raggiungere i migliori risultati possibili con la squadra”.
deborah.pasquali
prosesto1913women