Erika Dicataldo : “Farò il massimo per questi colori, ringrazio la società per questa opportunità”
In arrivo con la formula del prestito dall'Inter
Cresciuta come attaccante, riesce a coprire più ruoli, sia da esterno alto destro che sinistro, considerando che il suo maggior punto di forza è la velocità.
Alla scoperta di Erika Dicataldo, classe 2006, approdata in serie B a Cuneo con la maglia della Freedom FC Women in prestito dall’Inter.
Ciao Erika, per iniziare, una breve sintesi della carriera con ricordo dei momenti più emozionanti
“Il mio percorso calcistico è iniziato 11 anni fa nel Real Meda, dopo 3 anni, sono entrata a far parte del settore giovanile dell’Inter e da li una serie di momenti forti e ricchi di emozione con tante vittorie e diversi trofei personali. Tra questi i più emozionanti sono stati quando mi hanno convocata a Coverciano nel 2018 per la finale della Danone Nation Cup, grazie al quale, aggiudicandoci la vittoria, abbiamo avuto accesso al torneo internazionale a Barcellona. In questa piazza prestigiosa purtroppo siamo state sconfitte in finale contro la Francia. È stato comunque un’emozione rappresentare la mia nazione e porterò sempre con me quei ricordi indelebili. L’anno dopo ho partecipato al torneo nazionale 3 vs 3 a Capo Rizzuto, aggiudicandoci anche qui la vittoria”.
I motivi del passaggio alla Freedom
“Ho sentito un forte interesse nei miei confronti da questa società, ringrazio il presidente per questa bellissima opportunità e di credere in una giovane come me”.
Un giudizio su ambiente e società nei primi giorni di raduno
“È una società organizzata che mi sta mettendo a disposizione strutture importanti per affrontare al meglio questa stagione”.
Prospettive ed obiettivi stagionali
“Sono a disposizione del mister, che mi faccia giocare un minuto o 90 minuti, farò il massimo per questi colori. Sono sicura che questa società mi aiuterà molto nella mia crescita calcistica”.
La Erika fuori dal campo, interessi ed hobby
“Al di fuori dal campo m’interessa molto l’ambito musicale e fare passeggiate con il mio amico a quattro zampe, entrambi mi aiutano a liberare la mente ed a interfacciarmi con diversi lati di me”.
Foto Credit Freedom FC Women