Letizia Canobbio : “Al Palazzolo ci trattano alla pari dei maschi”
Rinforzo in difesa proveniente dal Lumezzane
Difensore centrale, classe 2003, Letizia Canobbio, è una calciatrice molto tecnica, abile nell’uno contro e nella impostazione della manovra, insuperabile nel contrasto delle palle alte.
Cresciuta nel Brescia, ha trovato la consacrazione al Lumezzane prima dell’arrivo in Eccellenza con la Pro Palazzolo, società lombarda, autentica regina del mercato estivo.
Ciao Letizia, quali i motivi del tuo passaggio alla Fc Pro Palazzolo ?
“Il progetto ambizioso della società che punta ad investire nella crescita del settore femminile nonché la possibilità di restare in zona conciliando la vita extra sportiva sono state determinanti nella mia scelta”.
Primi giudizi su squadra ed ambiente
“Il gruppo mi sembra forte e competitivo, rinforzato con l’arrivo di diverse giocatrici di categoria superiore, molte delle quali provenienti come me dal Lumezzane; la prima impressione è stata ottima, siamo trattate come i maschi, potendo usufruire di tutte le attrezzature per gli allenamenti, comprensivi di fisioterapista ed accappatoio per la doccia”.
La tua vita lontana dai campi di gioco
“Sono una studentessa di scienze motorie all’Università di Brescia che adora nel tempo libero continuare a praticare sport, cimentandosi anche nel tennis”.
I ricordi più belli della tua carriera
“La mia passione per il calcio è nata grazie a mio fratello; ho iniziato il mio percorso nel Brescia nelle cui fila ho sfiorato la promozione in massima serie prima dell’arrivo a Lumezzane dove nella scorsa stagione ho vissuto momenti indimenticabili culminati con la promozione nella categoria cadetta”.
Prospettive per il futuro
“Continuare a giocare e divertirmi il più a lungo possibile, crescendo non solo come calciatrice ma anche come persona, provando a raggiungere traguardi sempre più stimolanti nel tempo”.
@letiziacanobbio
@pro_palazzolo_wo
Credit foto Fc Pro Palazzolo