Martina Bonfanti : “Soddisfatta del mio rendimento, grazie all’impegno ed al supporto della squadra”
Cinque le marcature in campionato

Alla scoperta di Martina Bonfanti, classe 2008, esterno alto del reparto avanzato, dotata di particolare velocità che sfrutta in vari settori del campo, autentica rivelazione del Trento calcio femminile, società militante nel girone B del campionato di serie C.
Ciao Martina, per iniziare una breve descrizione della tua carriera
“Ho iniziato il mio percorso all’età di 5 anni, ispirata da mio padre e mio fratello, prima di avere un periodo di stop nel quale ho provato altri sport per poi ritornare nuovamente al mio sport preferito giocando con i maschietti; nel femminile ho percorso tutta la trafila dalle giovanili fino all’esordio in prima squadra con il Trento”.
Le emozioni più belle finora vissute
“Ricordo con piacere una gara con l’under 15 contro il Sud Tirol con il Presidente accorso al campo a sostenerci, incoraggiandoci a fare bella figura; aggiungo inoltre tra i momenti più emozionanti finora vissuti la vittoria della coppa regione, il successo al torneo della pace lo scorso anno oltre all’esordio in prima squadra”.

Un commento sulla stagione
“Siamo quarte in classifica, siamo soddisfatte del nostro rendimento, consapevoli che fino a fine torneo potremmo anche provare a migliorare la nostra già buona posizione in graduatoria”.

La tua entusiasmante annata
“Sono contenta del mio rendimento, non mi aspettavo un impatto così positivo, sono anche riuscita a realizzare cinque reti frutto non solo del mio impegno ma anche per merito delle compagne di squadra e di tutto lo staff che mi sostiene e supporta”.

Prospettive per il futuro
“A breve termine di sicuro ottimizzare le nostre prestazioni, a lungo periodo arrivare il più in alto possibile in carriera”.

Foto credit Trento calcio femminille