Rebecca Arosio : “La nuova maglia mi piace, aspettiamo la prossima stagione per indossarla”.
Quatto i punti di distacco dalla capolista Spezia

Vetrina della giornata dedicata a Rebecca Arosio, attaccante classe 2000, alla sua prima stagione con la maglia della Pro Sesto Women, squadra lombarda seconda in classifica nel girone A di serie C.
Ciao Rebecca, quali i motivi del tuo passaggio alla Pro Sesto?
“Avevo voglia di rimettermi in gioco, non avendo mai cambiato squadra dall’età di 12 anni; il progetto ambizioso della società e la fiducia che mi hanno riposto hanno fatto poi la differenza”.

Un giudizio sul campionato
“Siamo seconde in classifica a quattro punti dalla capolista Spezia, avendo subito una sola sconfitta proprio contro le liguri ad inizio torneo, contro le quali poi ci siamo riscattate nella gara del ritorno; abbiamo qualche rammarico per qualche pareggio di troppo ma faremo tutto il possibile per recuperare lo svantaggio, facendo la nostra parte in attesa dei risultati da altri campi”.

La tua gara con il Real Meda
“Sono riuscita a segnare una tripletta, portando a casa il pallone in una gara per me colto sentita dove affrontava il mio recente passato; ci tenevo a dimostrare a me stessa che ero in grado di potercela fare anche in un altro club”.

La tua carriera
“La mia passione per il calcio è nata grazie a mio fratello che da piccolo si vergognava di giocare da solo se non accompagnato dalla sorella o altri amici; ho iniziato il percorso all’oratorio per poi passare al Lissone prima della lunga militanza nel Real Meda dove ho vissuto intense stagioni in serie B e C”.

I tuoi ricordi più belli
“L’esordio a 15 in prima squadra coronato con una rete contro il Milan Ladies e la salvezza raggiunta ai playout al termine di un anno complicato a causa di un infortunio al crociato”.

La presentazione della nuova maglia
“Non mi aspettavo di essere scelta come testimonial per la nuova casacca; sono davvero contenta e gratificata per la fiducia che la società mi sta accordando; la nuova maglia mi piace, aspettiamo l’anno prossimo per indossarla”.

La tua vita extralavorativa
“Studio biotecnologie mediche ed alterno il lavoro da educatrice oltre ad impartire ripetizione ai ragazzi ai consueti allenamenti con la squadra”.
Foto credit Pro Sesto Women